Il progetto

Percorsi somatici è un progetto di raccolta di materiali, interviste, ricerche, proposte di laboratori, uno spunto di riflessione e di sviluppo di idee, nel campo del movimento, della performance e dell’integrazione corpo-mente-anima.

Percorsi Somatici è un viaggio che si inoltra in varie direzioni temporali e concettuali, dal mondo della danza post moderna, a tutte quelle componenti e territori che hanno arricchito e influenzato questo ambito.

Un viaggio dentro un labirinto che è la nostra vita, che passa dal profondo dei nostri tessuti corporei alle scoperte delle nuove neuroscienze, per cercare visioni del corpo e del movimento che ci possano arricchire, essere fonte di ispirazione per gli addetti ai lavori, ma anche per chi si avvicina la prima volta alla danza.

La sede

Immersi nella natura davanti alle montagne dell’uccelina, parco naturale della maremma

Un progetto di residenza artistica, workshop tematici, mostre e performance. Il progetto la marta, prende il nome dal territorio in cui viene ospitato questo progetto, zona del sud della Maremma, nel comune di Orbetello, a pochi chilometri dal mare suggestivo dell’argentario e dai favolosi tomboli: la Giannella e La Feniglia.