- Principina a Mare
- 14 - 15 settembre 2024
Descrizione evento
Un costume/oggetto è il tramite con l’invisibile: sentire e farsi portavoce di messaggi rarefatti. La danza di silenzi e vuoti, gesti delicati che si sintonizzano con l’ambiente, ne sarà la conseguenza.
Alessandra Palma e Silvia Sferlazzo ci invitano in un viaggio sensoriale, dove un costume/oggetto diventa il tramite con l’invisibile. In un gioco di silenzi e gesti delicati, le danzatrici si fondono con l’ambiente circostante, creando un dialogo intimo tra corpo e natura. Le musiche originali di Giovanni Secci e la scultura-costume di Alessandrajane completano questa esperienza unica, dove arte e natura si intrecciano in un abbraccio magico.
Dune 24 è un’esperienza unica che fonde arte e natura. Per cinque anni, il Parco della Maremma è stato la cornice di residenze artistiche e creazioni transdisciplinari, dove artisti affermati ed emergenti danno vita a opere che dialogano con il paesaggio. Un’occasione per scoprire nuovi linguaggi artistici e vivere la natura in modo inedito. Dune 24. Arti Paesaggi Utopie